Cimiteri - Avviso agli utenti

Avvisi (data pubblicazione 09 Maggio 2024)
Foto

Contestualmente ai lavori di recupero, restauro e rifunzionalizzazione delle strutture e infrastrutture cimiteriali, questa Amministrazione ha già dato inizio ad un completo monitoraggio delle sepolture in concessione ai privati e delle eventuali aree di pertinenza, al fine di verificarne lo stato e le condizioni formali e strutturali; l’intendimento è infatti quello del totale ripristino degli standard di pulizia, funzionalità e decoro in tutte le aree cimiteriali, con particolare attenzione alle sezioni sottoposte a vincolo di tutela per i beni storici, artistici e monumentali.

Per quanto sopra, si informano gli utenti che dovranno essere rimossi immediatamente, a cura degli stessi, tutti gli arredi cimiteriali di ogni tipo e dimensione che non siano specificamente previsti nell’atto di concessione o che non siano stati regolarmente autorizzati da questo Ufficio.

A far data dal 1° giugno p.v. si procederà alla rimozione e smaltimento d’ufficio di tutti gli arredi non consentiti che non siano ancora stati rimossi dagli utenti interessati.

Si fa riserva, per tale ultimo caso, di procedere al recupero delle spese sostenute per la rimozione e lo smaltimento e di applicare le eventuali sanzioni.

Quanto sopra riguarda altresì i campi di inumazione e gli ossari comuni, dai quali dovranno pertanto analogamente essere rimossi tutti gli arredi non consentiti; dalla data suddetta si procederà alla rimozione e smaltimento d’ufficio con le conseguenze sopra precisate.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)