Il Maggio dei Libri - Domenica al museo con "Carota sulla Luna"

Accade a Palermo (28 Maggio 2023) Mappa
Foto

Le Edizioni Museo Pasqualino partecipano alla nuova edizione della campagna nazionale Il Maggio dei Libri che dal 2017 invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.

Nella sua missione, Il Maggio dei Libri coinvolge in modo capillare enti locali, scuole, biblioteche, librerie, festival, editori, associazioni culturali e i più diversi soggetti pubblici e privati. In Italia ma non solo: ogni anno, infatti, la campagna varca i confini nazionali unendo nella comune passione per la lettura diverse realtà, come le scuole italiane all’estero.

Il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino quest’anno contribuirà con l’organizzazione di due iniziative che rientrano all’interno della rassegna Domenica al Museo.

Il secondo appuntamento sarà domenica 28 maggio alle ore 11.00 con la lettura ad alta voce del libro “Carota sulla luna” di Alessia Franco, pubblicato dalle Edizioni Museo Pasqualino. Un viaggio fantastico dalla terra alla luna in compagnia di pupi smemorati, sirene, tritoni, un maestoso ippogrifo e tante magiche creature lunari.

INGRESSO GRATUITO 

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)