Giulietta e Romeo…una storia infinita

Accade a Palermo (28 Novembre 2021) Mappa
Foto

Il 28 novembre, alle ore 18:30, al Teatro Politeama andrà in scena "Giulietta e Romeo…una storia infinita" per raccogliere i fondi ed avviare “La Locanda della Spazzina” .

Organizzato da “Un Nuovo Giorno ODV” in collaborazione con la Onlus “AiutiAmoilBurundi” e con la partecipazione straordinaria di Stefania Petyx per una serata di raccolta fondi utili ad avviare la start up Inclusione a 360° “La Locanda della Spazzina” bar food gestito da ex detenuti che sarà avviato nei locali siti alla Marinella donati da Madre Antonina Cataldo, con la speranza che gli ex detenuti uscendo dal circuito penitenziario pos- sano superare le difficoltà e trovino un’opportunità lavorativa per rimettersi in gioco.

“Liberiamo Talenti” è una compagnia teatrale che nasce dall’idea di due amiche Antonella Maca- luso Presidente dell’Organizzazione Un Nuovo Giorno e Giangrazia Calì con la passione per il tea- tro.

Le due amiche, vantano una lunga esperienza nella pratica del teatro sociale, seppur in ambienti diversi: quello carcerario e quello scolastico, hanno utilizzato le arti del teatro come strumento pe- dagogico trattamentale.

Il gruppo teatrale è ispirato al modello dei “Laboratori Teatrali In- tegrati” che prevede una stretta collaborazione fra persone detenute/ex detenuti, sottoposti a misure alternative, studenti, volontari e professionisti dello spettacolo.

</> -
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)