In contact while burned

Accade a Palermo (dal 25 Maggio 2022 al 19 Giugno 2022) Mappa
Foto

“In contact while burned”, mostra di 𝐌𝐨𝐫𝐠𝐚𝐧𝐞 𝐓𝐬𝐜𝐡𝐢𝐞𝐦𝐛𝐞𝐫. Dal 25 Maggio al 19 Giugno 2022 presso il Museo Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea - Palazzo Belmonte Riso . 𝗜𝗻𝗮𝘂𝗴𝘂𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶̀ 𝟮𝟱 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴.𝟬𝟬.

Scultrice, l’eclettica artista francese Morgane Tschiember è una delle figure più interessanti dell’attuale scenario dell’arte contemporanea internazionale. Allieva di Christian Boltanski, con un curriculum di mostre e residenze nelle più prestigiose istituzioni pubbliche e private del settore, l’artista inaugura mercoledì 25 maggio alle ore 18.00 - fino al 19 giugno - al Museo Riso, la sua mostra “In Contact While Burned”. Un’installazione ambientale site specific che trova dimora negli spazi antistanti alla Sala dedicata proprio a Boltanski quasi a introdurla, in un dialogo ideale tra allieva e maestro.

La mostra è il segno tangibile della collaborazione virtuosa tra il Goethe-Institut e l’Institut français Palermo, uniti nel Kultur Ensemble, vero e proprio centro di ricerca e di produzione artistica attraverso il suo Atelier Panormos, a cui oggi si aggiunge anche il Museo Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo, per accogliere nei propri spazi il progetto culturale di accompagnare e sostenere una nuova generazione di artisti europei, che trova a Palermo, la città mediterranea dalla vocazione artistica e multiculturale, il luogo ideale per intercettare le tendenze contemporanee.

Informazioni: https://www.institutfrancais.it/palermo/contact-while-burned

</> Arte
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)