silder

Agenzia sociale per la casa - Ripresa attività

Avvisi (data pubblicazione 21 Aprile 2021)
Foto

L'Agenzia sociale per la casa, servizio attivo nei Comuni di Palermo, Monreale e Villabate, riprende l'attività ordinaria di supporto e sostegno alle persone e alle famiglie con fragilità sociali ed economiche con l'obiettivo di accompagnare verso una graduale autonomia abitativa.

Resta attivo il servizio di accoglienza telefonica, un numero unico a cui rivolgersi per avere informazioni sui servizi e sulle opportunità presenti sul territorio.
Il numero verde 800567999 è attivo da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 14:00.

Una progettualità concreta, quella dell’Agenzia sociale per la Casa, che nasce nell'ambito delle azioni previste dal Pon Metro e che attraverso l'avvio di strade coese tra pubblico e privato sociale organizzato vuole rimettere al centro del dibattito le politiche abitative e sociali intese come strumento di rigenerazione dei territori e delle comunità e quindi occasioni reali di crescita e sviluppo.

Tutti gli interventi realizzati dall’Agenzia sociale per la casa sono frutto di un'azione condivisa fra gli enti del Terzo settore che gestiscono il progetto e le numerose reti di collaborazioni avviate nel tempo sia con gli Enti pubblici che privati.

Gli enti del Terzo settore che gestiscono l’azione sono: Consorzio Sol.Co – Rete di Imprese Sociali Siciliane con la cooperativa sociale Sviluppo Solidale, Fondazione Ebbene con il Centro di Prossimità Apriti Cuore, Associazione Euro, Centro Studi Opera Don CalabriaIstituto Don CalabriaAssociazione Next- Nuove Energie x il TerritorioAssociazione Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus ETSIspettoria Salesiana Sicula “S.Paolo” e Inventare Insieme Onlus.

È stata creata inoltre una pagina facebook, uno spazio dedicato alle famiglie per conoscere le opportunità presenti e seguire tutti gli aggiornamenti del progetto. www.facebook.com/agenziasocialeperlacasapalermo

banner agenzia sociale per la casa
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)