rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Dettaglio manifestazione

Accade a Palermo

Teatro al Museo 2019-2020: Le avventure di Pulcinella, di Gaspare Nasuto

Cosa: BAMBINI
Dove: Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino
Quando: 16/02/2020 ore 17:30
immagine

Domenica 16 febbraio 2020, alle ore 17.30, presso il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino si terrà lo spettacolo "Le avventure di Pulcinella".

Pulcinella, immortale per natura, si ritroverà catapultato in una divertente e rocambolesca storia in cui la marionetta napoletana più famosa d'Italia si confronterà con diversi personaggi. Gaspare Nasuto considerato tra i grandi interpreti e autori di Pulcinella, porterà in scena ancora una volta un perfetto equilibro tra tradizione e sperimentazione. Un'esclusiva tecnica di movimento di burattini unita alla potenza recitativa dell'attore e regista fanno sì che gli spettacoli divengano performance teatrali incredibilmente moderne, in cui protagonisti indiscussi sono l'esuberanza, il disincanto, ma anche l'ironia e la generosità che hanno fatto di Pulcinella un simbolo universale della napoletanità.

Gaspare Nasuto, inizia la sua attività nel 1989, apprendendo giovanissimo l'antica Arte delle Guarattelle: l'uso della Pivetta, lo strumento che permette di dare voce a Pulcinella, l'intaglio nel legno dei burattini, la recitazione e tutti gli altri piccoli e grandi segreti del teatro tradizionale di burattini napoletani. I suoi spettacoli sono stati ospitati in più di trecentocinquanta Festival sia in Italia sia all'estero.

_____________

ABBONAMENTO

7 spettacoli ¤40

BIGLIETTI*

Intero:  ¤ 10,00

Ridotto (studenti): ¤ 8,00

BIGLIETTERIA

da martedì a sabato ore 10.00 - 18.00; domenica e lunedì ore 10.00-14.00 e a partire da 1 ora prima dell’inizio dello spettacolo

*Il biglietto include la visita al Museo

È possibile acquistare l’abbonamento e i singoli biglietti con la Carta del Docente

allegato
foto foto