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COSA FARE PER ...
(Rif. 585) - AUTORIZZAZIONE PER L'ABBATTIMENTO DI ALBERI IN PROPRIETA' PRIVATA
Descrizione della procedura
L'abbattimento di alberi in proprietā privata richiede la relativa autorizzazione, come previsto dal regolamento del verde pubblico e privato della cittā di Palermo, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 355 del 16/10/2008. I privati possono pertanto effettuare abbattimenti su aree di loro proprietā , senza specifiche autorizzazioni, salvo diverse indicazioni previste da normative sovraordinate, soltanto per esemplari di piccole dimensioni e non classificati come alberi monumentali e/o di pregio; le specifiche dimensioni al di sotto delle quali non č richiesta autorizzazione sono indicate, con riferimento all'altezza ed al diametro del fusto , all'articolo 44 del citato regolamento . Ove si tratti di alberature monumentali , o comunque di pregio e/o vincolate, o esistenti in aree sottoposte a vincoli, č anche necessario nulla osta da parte dei competenti Uffici della Regione Sicilia.
Per ottenere l'autorizzazione deve essere presentata relativa richiesta in carta libera da parte del proprietario, con allegata copia di documento di identitā in corso di validitā, ed indicazione delle motivazioni che rendano
necessario procedere all'abbattimento . A seguito della domanda sarā
effettuato sopralluogo da tecnico dell'Amministrazione Comunale. Non č richiesto alcun pagamento.
Ufficio competente :
Settore/Ufficio :
Dirigente Responsabile :
.telefono fax
mail
Servizio :
Dirigente Responsabile :
fax fax
mail
mail
Normativa di riferimento :
Unità Organizzativa responsabile dell'istruttoria :
Area :
Settore/Ufficio :
Servizio :
Unità Organizzativa :
Responsabile del procedimento :
Dott. La Mantia Giuseppe
fax091 7409320
mailg.lamantia@comune.palermo.it
Modalità di accesso al procedimento :
Richiesta in carta libera da parte del proprietario, con allegata copia di documento di identitā in corso di validitā, ed indicazione delle motivazioni che rendano necessario procedere all'abbattimento.
Termine di conclusione del procedimento :
10 Giorni
Il provvedimento può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione :
nei termini di legge
Tutela Amministrativa :
nei termini di legge
Link di accesso al servizio on line :
Attualmente non è attivo il servizio online
Modalità per l'effettuzione dei pagamenti :
Non sono previsti pagamenti
Potere sostitutivo da attivare in caso di inerzia :
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia è:
telefono
mail
Per l'attivazione di tale potere può essere inviata apposita istanza alla casella di posta elettronica certificata del Settore/Ufficio comptetente all'adozione del procedimento finale
PEC
o con scritto indirizzata allo stesso al seguente indirizzo :
sede - PALERMO (PA)
Risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento :
Non risultano eseguite indagini
Modulistica :
Non è prevista modulistica
Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze :
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