Comune di Palermo - Comunicati stampa- Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Comunicati stampa- Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Affido parentale ed eterofamiliare di minori - Dal 2 gennaio sarà possibile presentare le richieste di contributo ordinario

(data pubblicazione 27 Dicembre 2016)

Sarà possibile presentare, a partire da lunedì 2 Gennaio 2017, le richieste di contributo ordinario per l'affido parentale e per l'affido eterofamiliare di minori, relative all'anno 2017.

Le richieste possono essere presentate presso la sede dell'U.O.Affidamento Familiare , sita a piazza Noviziato n°20/a, 1° piano, nei giorni di lunedì, martedì e giovedì, dalle ore 9 alle ore 12.00, rivolgendosi in Segreteria.

Inoltre, sarà possibile presentare l’istanza anche in orario pomeridiano, il mercoledì dalle ore 15 alle ore 17.30, esclusivamente dietro appuntamento, da concordare telefonicamente allo 0917408705. 

Si raccomanda agli aventi diritto di presentare le istanze prima possibile, in quanto le domande pervenute entro il 31 Gennaio 2017 consentiranno di riscuotere il contributo relativo all'affidamento familiare per l'intero anno solare, mentre le istanze pervenute da Febbraio 2017 in poi  consentiranno l'erogazione del contributo solo dalla data di presentazione della richiesta, facendo così perdere la possibilità di ottenere le somme relative ai mesi precedenti.

Presso la sede del Servizio Affidi non sarà possibile fare fotocopie dei documenti.

Chi presenta istanza, quindi, dovrà essere già munito di fotocopia dei seguenti documenti, da consegnare alla Segreteria in allegato alla richiesta di contributo:

-      decreto di affidamento del minore;

-      proprio documento di identità e  codice fiscale;

-      proprio codice IBAN di C.C. bancario intestato all'istante ( o  Poste Pay Revolution, completa di codice IBAN);

-      eventuali attestazioni di invalidità civile relative al minore in affido.

mappa
allegato
allegato