Comune di Palermo - Comunicati stampa- Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Comunicati stampa- Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
immagine

Tram. Biglietto unico per domani e domenica 1 gennaio

(data pubblicazione 30 Dicembre 2016)

Biglietto unico per le quatto linee del tram a Palermo nei prossimi due giorni. Chi acquisterà e oblitererà  il ticket domani sabato 31dicembre, infatti, potrà viaggiare delle linee del tram fino allamezzanotte del primo giorno del 2017.
“E' questo – ha detto il sindaco Orlando – un piccolo regalo dell'Amministrazione comunale a tutti i palermitani e ai turisti perché sia di augurio affinché nel prossimo anno si rafforzi la cultura del trasporto pubblico e della mobilità sostenibile, con al centro l'Amat e i suoi servizi".
Oggi, in occasione del primo anniversario delle attività del tram, gli utenti usufruiscono del servizio per l'intera giornata con un solo ticket acquistato.
"Nel corso di questo primo anno - ha detto Orlando - abbiamo vissuto concretamente il superamento dell'emarginazione geografica dell'oltre Oreto e dell'oltre Circonvallazione, zone importanti della città che per troppo tempo erano separate e segregate dall'assenza dicollegamento.Adesso andiamo avanti con le nuove linee di tram, per collegare la città a Mondello e Sferracavallo passando per lo Zen e concretizzando il trasporto ferrato e di superficie. Un altro progetto in una visione complessiva che sta facendo di Palermo un punto di  riferimento di mobilità sostenibile attraverso le pedonalizzazioni, il car sharing, il bike sharing e il taxi sharing che sono tutti contributi ad una Palermo diversa e migliore".