Comune di Palermo - Comunicati stampa- Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Comunicati stampa- Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Vivicittà - Trionfa Yuri Floriani - Orlando: "Nuova grande giornata di festa in città"

(data pubblicazione 09 Aprile 2017)

Si è svolta Palermo, organizzata alla Uisp, la 34ma edizione di Vivicittà. E' stato il sindaco Leoluca Orlando in via Libertà di fronte al Giardino Inglese  alle 10.30 a dare il via alla gara podistica vinta dal trentino, altofontino di adozione, Yuri Floriani, giunto al suo sesto successo in questa competizione.

I circa ottocento atleti hanno percorso per due volte il tragitto fino in piazza Vittorio Veneto girando intorno alla statua per poi tornare indietro in direzione di piazza Castelnuovo per complessivi dodici chilometri.

A fare da prologo alla gara competitiva la splendida cornice della passeggiata ludico motoria che ha visto circa 6000 tra bambini e genitori, invadere l’asse di via Libertà.

A dare lo start è stato un un gruppo d’immigrati dell’UNIS (l’Unione Ivoriani di Sicilia) e questo per sostenere i temi dell’integrazione sociale e dell’inclusione.

“Quella di oggi – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – è stata una nuova grande giornata di festa e di sport dove circa ottocento atleti per la gara competitiva e più di cinquemila tra bambini e genitori per la passeggiata ludico motoria hanno vissuto la città. Questa è occasione per ringraziare al Uisp che ha organizzato ancora una volta questa prestigiosa manifestazione. E' stata una nuova occasione di grande partecipazione che testimonia il fatto che Palermo non è soltanto conosciuta per essere Capitale dei Giovani e della Cultura ma è vissuta da cittadini che la amano e la stanno la stanno facendo crescere sempre di più”

mappa
allegato
foto foto