Comune di Palermo - Comunicati stampa- Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Comunicati stampa- Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
immagine

Guerra agli abbandoni di sfalci di potatura su strada - Rap avvia servizio gratuito

(data pubblicazione 14 Aprile 2017)

La Rap ha attivato un ulteriore servizio per disfarsi degli scarti e gli arbusti di potatura stagionali. A far data da Martedì 18 Aprile per l'intero periodo estivo i nostri operatori saranno presenti giornalmente ( eccetto la domenica) dalle ore 8 alle ore 11 con delle postazioni mobili presso il Parcheggio Galatea di Mondello e il Parcheggio Tritone di Sferracavallo. Il servizio dedicato per i privati cittadini sarà interamente gratuito. 

Con questo servizio la Rap auspica che si elimini l'inconveniente provocato dall'abbandono delle ramaglie per strade, proveniente dalle potature stagionali nelle ville private che hanno riguardato soltanto nel mese di aprile 53 vie della città e per le quali è già stata effettuata la rimozione.A breve sempre per consentire un corretto conferimento degli sfalci di potature stagionali consistenti delle ville private la Rap avvierà un nuovo servizio a pagamento con prezzo calmierato, che consentirà di avere uno scarrabile a domicilio.

In tema di conferimento di ramaglie e verde da tosatura del prato, l'azienda invita i cittadini a non usare i sacchi neri in plastica in quanto non compatibili con il trattamento dell'organico. I sacchi idonei possono essere reperiti su internet. 

Per maggiori informazioni si può contattare il numero verde della Rap 800237713.