Comune di Palermo - Comunicati stampa- Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Comunicati stampa- Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
immagine

Polizia Municipale - Associazione sportiva segnalata all'autorità giudiziaria per violazioni urbanistiche

(data pubblicazione 08 Agosto 2017)

Un complesso sportivo con sede in via Messina Marine è stato segnalato all'autorità giudiziaria per le violazioni urbanistiche riscontrate. 

E’ stata inoltre sequestrata l'attività di somministrazione di alimenti e bevande riservata ai soci dell’associazione.

L’operazione è stata eseguita congiuntamente dalla Polizia di Stato e dalla Polizia Municipale, nell'ambito delle attività di controllo del territorio.

Dal sopralluogo compiuto dagli agenti è emerso che il responsabile del complesso sportivo risultava sfornito delle autorizzazioni urbanistiche. 

La struttura sorge in area classificata E1 dal piano regolatore,come parti di territorio prevalentemente pianeggianti caratterizzati da colture agricole e ricade all’interno del vincolo della fascia di rispetto dal depuratore.  

La struttura comprende: sette campi da tennis per una superficie complessiva di circa 5.000 metri quadrati,  un corpo di fabbrica in muratura di circa 750 metri quadrati, di cui circa 150 metri quadrati adibiti a civile abitazione e locali a servizio dell’associazione.

L'attività di somministrazione di alimenti e bevande riservata ai soci dell’associazione è stata sequestrata perché sfornita delle autorizzazioni sanitarie.

In merito all'operazione si precisa che il sequestro ha riguardato l'attività di somministrazione di alimenti e bevande riscontrata all'interno del circolo, mentre per le violazioni urbanistiche rilevate è stata inoltrata la segnalazione all'autorità giudiziaria per i provvedimenti conseguenziali.