Comune di Palermo - Comunicati stampa- Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google+ mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Comunicati stampa- Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
immagine

Mobilità internazionale giovanile. Le informazioni dello sportello EURODESK del Comune

(data pubblicazione 12 Ottobre 2017)

Si è concluso con un bilancio positivo il nuovo InfoDay della campagna #chinonsimuovestafermo svoltosi ieri presso la Biblioteca Comunale Multimediale di Villa Trabia, promosso dal Centro Eurodesk del Comune di Palermo, in collaborazione con i Volontari in Servizio Civile Nazionale del progetto Mobilità giovanile in Europa.

Principali destinatari della manifestazione sono stati gli studenti dell’Istituto Superiore Einaudi Pareto di Palermo che hanno partecipato con interesse alle attività in programma, come giochi formativi, brainstorming e sessioni seminariali, per promuovere l’idea di Europa e ripercorrere i concetti più significativi sui diritti e sulle opportunità che questa offre nel settore della gioventù. La giornata, infatti, si inserisce nella campagna europea Time To Move 2017, rivolta in particolare al mondo della scuola per informare gli studenti sulle opportunità di mobilità transnazionale offerte dal programma Erasmus+.

Il Centro Eurodesk è il servizio offerto dal Comune di Palermo alla cittadinanza con la finalità di diffondere informazioni sulla mobilità giovanile internazionale.

Operatori del Centro e Volontari del Servizio Civile Nazionale sono a disposizione per dare informazioni in particolare sulle opportunità promosse dal programma Erasmus+ in Europa. I volontà hanno anche realizzato uno spot video disponibile sul canale Youtube del Comune di Palermo.