Comune di Palermo - Comunicati stampa- Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Comunicati stampa- Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
immagine

Polizia Municipale - Info viabilità sabato 4 e domenica 5 novembre

(data pubblicazione 02 Novembre 2017)

La Polizia Municipale rende noti gli eventi previsti nel prossimo fine settimana: sabato 4 novembre ricorrenza del"Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata della Forze Armate e del Decorato" e domenica 5 novembre   con i seggi elettorali aperti dalle ore 8 alle ore 22 per le  elezioni del presidente della regione e per il rinnovo dell’assemblea regionale siciliana.

Nelle due giornate il personale del Corpo oltre a disimpegnare i servizi di viabilità e di polizia urbana, espleterà i sevizi logistici e di ordine pubblico in occasione della tornata elettorale.

Sabato 4 novembre a Piazza Vittorio Veneto si svolgeranno le tradizionali cerimonie di alza/ammaina bandiera e deposizione di corona.

Inoltre, nell’arco della giornata, sono previste, in ordine cronologico, l'arrivo "di corsa" della Fanfara dei Bersaglieri dal Teatro Massimo, percorrendo via Maqueda fino a Piazza Villena e l’esibizione in marcia della Fanfara del 12° Battaglione Carabinieri "Sicilia" da piazza Villena alla caserma di via Vittorio Emanuele,

Ancora, l’apertura al pubblico delle  caserme "C.A. dalla Chiesa", di via Vittorio Emanuele, sede della Legione Carabinieri “Sicilia” e "R. Pilo"/"Palazzo Sclafani", in piazza del Parlamento, sede del Comando Militare Esercito "Sicilia".

Per l’occasione è stata emessa l’ordinanza  1523/17 che prevede:

dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e comunque fino a cessate esigenze, la chiusura al traffico veicolare di:

VIA VITTORIO EMANUELE     tratto tra  via Matteo Bonello e Porta Nuova,

PIAZZA DELLA VITTORIA       tratto prospiciente la piazza del Parlamento, da via Vittorio Emanuele fino al numero civico 23

PIAZZA DEL PARLAMENTO    intera piazza  

Obbligo di svolta a  sinistra da via Gen.le Cadorna  per via del Bastione ad eccezione dei veicoli appartenenti alle Forze dell’ordine e dei residenti.

dalle ore 09.45 alle ore 10.15, per permettere l'arrivo "di corsa" della Fanfara dei Bersaglieri dal Teatro Massimo, lungo la via Maqueda, a Piazza Villena, non sarà consentito al passaggio dei militari, l’attraversamento  dei veicoli lungo gli assi viari di via Bari/Discesa dei Giovenchi, salita Castellana/via del Celso e vie dei Candelai/Venezia;

dalle ore 10.15 alle ore 11.00, per l'esibizione, in marcia, della Fanfara del 12° Battaglione Carabinieri "Sicilia", da piazza Villena a via Vittorio Emanuele (Porta Nuova)  non sarà consentito al passaggio dei militari, l'attraversamento dei veicoli lungo l'asse viario di via delle Scuole/del Protonotaro;

Durante l'esibizione delle Fanfare dei Bersaglieri e dei Carabinieri vigerà la chiusura  al passaggio  di piazza Villena, esclusi i veicoli forze dell'Ordine, di soccorso e delle autorità invitate alla cerimonia e sarà assicurato il transito, ai veicoli delle  forze dell'ordine, alle ambulanze, ed ai mezzi in emergenza e di soccorso, per garantire il collegamento viario tra via Gen. Luigi Cadorna e via M. Bonello.