Comune di Palermo - Comunicati stampa- Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Comunicati stampa- Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
immagine

I NIDI APRONO LE PORTE

(data pubblicazione 02 Maggio 2013)

Il Servizio Asili Nido del Comune di Palermo ha organizzato la manifestazione culturale 'I nidi aprono le porte' al fine di promuovere e sensibilizzare alla cultura dell'infanzia su tutto il territorio cittadino. La suddetta manifestazione coinvolge tutti gli asili nido della Città di Palermo che per cinque weekend da Maggio a Giugno 2013 aprono le loro porte alla cittadinanza accogliendo famiglie, bambini, operatori del settore, rappresentanti delle istituzioni e tutti quelli che, provenienti da altri comuni siciliani e italiani, desiderano conoscere i servizi pubblici dedicati alla fascia 0-3 anni. Gli asili sono suddivisi in cinque gruppi e aderiscono alla manifestazione con la seguente calendarizzazione:

  • 10-11 Maggio 2013 Palagonia (capofila),Melograno (capofila), La Malfa, Grillo Parlante, Domino, La Coccinella, Morvillo.
  • 17-18 Maggio 2013 M.P. di Savoia (capofila), Aquilone, Braccio di Ferro, Ermellino, Tom & Jerry..
  • 31-Maggio-1 Giugno 2013 Maricò (capofila), Pantera Rosa, Filastrocca, Girasole, Topolino.
  • 7-8 Giugno 2013 Tornatore (capofila), Papavero, Peter Pan, Santangelo, M.Iqbal.
  • 14-15 Giugno 2013 Pellicano (capofila), Faro, Allodola, Libellula. Gli orari della manifestazione, nelle giornate di Venerdì e di Sabato, sono così articolati: - Venerdì pomeriggio: apertura ai visitatori dalle ore 16,00 alle ore 19,00; - Sabato: apertura continuata ai visitatori dalle ore 10,00 alle ore 18,00 . Il venerdì pomeriggio è possibile visitare la mostra dal titolo 'Raccontare e Raccontarsi' che ricostruisce la storia dei nidi palermitani, evidenziando alcuni elementi del Progetto Pedagogico che testimoniano la qualità dei servizi educativi e il valore per la città. Nella giornata del Sabato, i bambini della fascia 0-6 anni saranno coinvolti in attività laboratoriali guidate da educatori competenti e genitori.

    allegato