Comune di Palermo - Comunicati stampa- Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Comunicati stampa- Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

RèSignification Da un'idea di Wole Soyinka - Conferenza stampa allo Steri

(data pubblicazione 06 Giugno 2018)

Studiosi, scrittori, artisti e attivisti culturali di tutto il mondo si riuniscono nel cuore del Mediterraneo per ragionare insieme su questioni di rappresentanza, migrazione, diaspora, commercio di schiavi, confine, mobilità, cittadinanza, e diritti umani.

Di approcci storici e modi contemporanei in cui le voci nere sono spesso state messe a tacere. Domande che oggi sono ancora più rilevanti per ciò che sta accadendo nel Mediterraneo. RèSignification non è solo un progetto del Premio Nobel e cittadino onorario di Palermo, Wole Soyinka, ma un impegno ad agire.

A Palermo una quattro giorni di dibattiti, con una Lectio Magistralis dello scrittore nigeriano – mercoledì 6 giugno alle 18 allo Steri – e una mostra che si aprirà il 7 giugno alle 18 allo ZAC dei Cantieri alla Zisa, parte del cartellone di Palermo Capitale Italiana della Cultura e tra i Collateral di Manifesta12.

Wole Soyinka incontrerà i giornalisti, mercoledì 6 giugno alle 15,30 nella chiesa di Sant’Antonio Abate, nel complesso dello Steri, ospite del Rettore Fabrizio Micari che consegnerà allo scrittore, il prestigioso sigillo dell'Ateneo.

Saranno presenti il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e l’Assessore alla Cultura Andrea Cusumano.

foto