Comune di Palermo - Comunicati stampa- Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google+ mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Comunicati stampa- Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
immagine

Teatro Massimo: Totò Orlando, "Preoccupa attacco del M5S al sovrintendente Giambrone"

(data pubblicazione 10 Luglio 2018)

“L’attacco dei parlamentari palermitani del Movimento 5 Stelle al sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo Francesco Giambrone, dopo la rescissione del contratto col direttore artistico Oscar Pizzo, preoccupa nei modi e nei toni". Lo dice Totò Orlando, presidente del Consiglio comunale di Palermo.

"Riteniamo riduttivo - aggiunge - che si attribuisca al solo Pizzo il merito di un rinnovamento e di una capacità di innovazione che invece va riconosciuta al sovrintendente e a tutto il personale del Teatro. Daltro canto le parole dei parlamenti del M5S sembrano contenere una volgare possibile pressione sul Ministro in vista della nomina di un nuovo sovrintendente".

"Se proprio un intervento a livello nazionale vogliono fare - conclude Orlando - i parlamentari palermitani del M5S si facciano portavoce presso il Ministro di questa realtà palermitana, esempio positivo e virtuoso apprezzato dal pubblico e dalla stampa internazionale. Da chi si professa fautore del cambiamento . conclude il Presidente del Consiglio Comunale - non ci aspettiamo l'utilizzo di questi metodi tipici della vecchia politica”.