Comune di Palermo - Comunicati stampa- Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Comunicati stampa- Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Sport - Domani conferenza stampa accoglienza ufficiale della Nazionale italiana di sciabola maschile e femminile

(data pubblicazione 18 Dicembre 2018)

Domani, mercoledì 19 dicembre, alle ore 11,30  presso la sala delle Lapidi di Palazzo delle Aquile, si svolgerà la conferenza stampa di accoglienza ufficiale della Nazionale italiana di sciabola maschile e femminile da parte della città di Palermo.

Sarà l’occasione per accogliere gli atleti ed i tecnici che da lunedì a venerdì sono protagonisti dell’allenamento collegiale presso l’istituto Gonzaga e che rappresenta il primo atto della serie di iniziative che vedranno Palermo “Capitale della Scherma 2019”.

All’incontro con i giornalisti saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando, il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso, il Presidente del Comitato organizzatore Palermo2019, Laura Santoro, il Commissario tecnico della Nazionale italiana di sciabola, Giovanni Sirovich e gli atleti della Nazionale italiana di sciabola maschile e femminile, tra cui il campione olimpico individuale di Atene2004, Aldo Montano e la siciliana Loreta Gulotta.

Durante la conferenza stampa saranno illustrate le diverse iniziative di scherma previste nel 2019 a Palermo, in vista dei Campionati Italiani Assoluti e Paralimpici in programma al PalaMangano dal 6 al 9 giugno 2019.

Atleti Presenti
Aldo Montano, Alberto Arpino, Enrico Berrè, Francesco Bonsanto, Dario Cavaliere, Luca Curatoli, Leonardo Dreossi, Riccardo Nuccio, Alberto Pellegrini, Luigi Samele
Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Martina Criscio, Arianna Errigo, Rossella Gregorio, Loreta Gulotta, Lucia Lucarini, Chiara Mormile, Caterina Navarria, Irene Vecchi

Commissario tecnico: Giovanni Sirovich
Maestri: Andrea Aquili, Benedetto Buenza, Alessandro Di Agostino, Lucio Landi, Andrea Terenzio

mappa