Comune di Palermo - Comunicati stampa- Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Comunicati stampa- Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
immagine

Turismo Esperienziale. Al via i primi due progetti

(data pubblicazione 18 Novembre 2019)

Al via i primi due progetti di turismo esperienziale. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità dell’ accoglienza turistica riducendo la pressione sul centro storico, valorizzando porzioni di territorio alternative ai soliti itinerari turistico-culturali per far esplorare ai turisti  luoghi meno conosciuti, fuori dai consueti standard, per conoscere le risorse locali e le esperienze pratiche che si attuano sul territorio, attraverso percorsi di turismo esperienziale che consentano di scoprire l’ aspetto più genuino della città.

Il Progetto “ GIROCAVALLO”, presentato dall’Associazione Turistica Culturale Sportiva “Città dell’Arte”, prevede tre passeggiate musicate e teatralizzate nei quartieri: Zen, Brancaccio e Danisinni. I turisti verranno coinvolti nella lettura di brani e invitati a dipingere e a ballare,  con assaggio finale di cibi da strada.

Il Progetto “ Oltre i Margini : Urban Walking per le vie di Brancaccio un Museo a cielo aperto tra Arte Gioco e Cultura”, presentato dall’ Associazione Centro di Accoglienza Padre Nostro ETS,  prevede passeggiate all'interno del quartiere: luoghi e casa museo del Beato Giuseppe Puglisi.

I Turisti saranno coinvolti in street art, degustazione cibo da strada, con preparazione del prodotto, laboratori teatrali.

allegato
foto foto foto foto