Comune di Palermo - Comunicati stampa- Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Comunicati stampa- Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

PATTO TERRITORIALE "TUTTI A...BORDO" - ARENELLA - Domani la sottoscrizione a Piazza Tonnara

(data pubblicazione 29 Novembre 2019)

Verrà sottoscritto domattina alle 9.30, a piazza Tonnara all’Arenella,  il PATTO TERRITORIALE “Tutti a …Bordo” - “ARENELLA”, tra il Comune di Palermo, la Parrocchia S. Antonio di Padova, l'Istituto Maria Ausiliatrice Arenella, l’Associazione pro Arenella, l'Associazione Antonino Caponnetto onlus, l’Associazione Nuova Quattro Pizzi e l’A.S.D. Easy Smile, con la collaborazione dell'Istituto Comprensivo Arenella. 

Il patto prevede la realizzazione del “Comitato Educativo” Arenella, con la funzione consultiva finalizzata alla elaborazione  di proposte in funzione della “Visione futura” della Circoscrizione, collegandola alla Visione complessiva della città, premesso che “Palermo Città educativa” si fonda su un modello di funzionamento secondo cui “tutta la Città è coinvolta nel ruolo di comunità educante”.   

I contraenti concordano di  realizzare congiuntamente e ciascuno per le proprie competenze, il progetto denominato “Tutti a …Bordo” che verrà elaborato in coprogettazione tra gli enti firmatari ed il Comune di Palermo; di elaborare un Regolamento interno per stabilire compiti, funzioni, tempi, responsabilità, schede e tutto quanto è necessario per una buona gestione del progetto; di fornire il più ampio quadro di collaborazione mettendo a disposizione la rispettiva organizzazione, le risorse umane e materiali, ivi inclusi stabili, sedi e locali.

mappa