Comune di Palermo - Comunicati stampa- Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Comunicati stampa- Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Assemblea pubblica sulla vivibilità in Centro Storico - Lunedì 9 dicembre alle 18.30 presso la ex Fonderia Oretea

(data pubblicazione 06 Dicembre 2019)

Il Consiglio della Prima Circoscrizione organizza per lunedì 9 dicembre alle 18.30 la ex Fonderia Oretea in Piazza Fonderia  un'assemblea pubblica sul tema della vivibilità nel centro storico.

L'incontro  nasce dall'esigenza di continuare il dialogo avviato con i cittadini all'indomani dell'ultimo “Consiglio in Strada” tenutosi a Villa Garibaldi il 9 novembre scorso dopo i gravi fatti avvenuti qualche giorno prima a Piazza San Francesco.

Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco,  Leoluca Orlando, il vicesindaco ed assessore al Decoro Urbano, Fabio Giambrone, l’assessore alla Mobilità e all’Urbanistica, Giusto Catania e l’assessore allo Sviluppo Economico, Leopoldo Piampiano. 

Facendo seguito all’ascolto dei cittadini, dei commercianti e delle associazioni operanti nel centro storico, la Prima Circoscrizione ha deliberato all'unanimità, su proposta del consigliere Imperiale, un atto in cui emerge la necessità di un confronto pubblico sui temi che riguardano il presente e il futuro dei quattro mandamenti.  

Le scelte legate alla mobilità, allo sviluppo economico, all'urbanistica, alla tutela dei più deboli e all'ambiente sono al centro dell'incontro che vuole ribadire con forza la necessità di creare luoghi di discussione democratica e plurale.

mappa