Comune di Palermo - Comunicati stampa- Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Comunicati stampa- Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
immagine

L'assessorato comunale alla Scuola invia una nota ai dirigenti scolastici delle scuole cittadine.

(data pubblicazione 27 Febbraio 2020)

La segreteria del sindaco comunica che l'assessorato comunale alla Scuola sta trasmettendo una nota, indirizzata ai dirigenti scolastici delle scuole della città ad eccezione di quelle di competenza della città metropolitana. 

"Mentre RESET sta curando tutte le scuole e servizi dell'infanzia - dichiara il sindaco Leoluca Orlando -  abbiamo dato precise istruzioni a tutti gli istituti perché gli interventi siano realizzati in modo veloce ed efficace, continuando a garantire condizioni di assoluta sicurezza per i bambini e per chi lavora nelle scuole. Ai Dirigenti garantiamo strumenti operativi e massima collaborazione.
Sono grato al personale delle scuole, così come a quello della Reset che in queste ore sta garantendo interventi importanti per tutte le scuole."  

Di seguito il testo integrale della nota. 

" Al Sig. Dirigente Scolastico

In puntuale esecuzione dell'ordinanza n.2 del Presidente della Regione Siciliana di data odierna, restano confermate le indicazioni già fornite da questo Assessorato lo scorso 25 febbraio, in ordine alla sospensione delle attività didattiche nei servizi educativi e nelle scuole cittadine nonché le raccomandazioni in ordine alla accurata pulizia straordinaria "con acqua e detergenti seguita dall'applicazione di disinfettanti quali ipoclorito di sodio."

Il Sindaco, tenuto conto dei ristretti tempi di esecuzione, nonché delle ristrettezze operative imposte dalle vigenti normative per gli affidamenti, e della complessità della rilevazione dei dati necessari in ragione del numero delle strutture interessate, dispone che il giorno 3 marzo p.v. le SS.LL. informino circa lo svolgimento delle attività di cui all’art. 3 della citata Ordinanza.

Laddove tali attività esorbitassero dai compiti del personale interno ovvero da quelli di contratti di pulizia vigenti, si potrà dar luogo all'individuazione di ditte esterne, i cui costi saranno successivamente rimborsati, previa rendicontazione in conformità alla predetta Ordinanza, dal Dipartimento regionale della Protezione Civile.

Per anticipare le relative spese, i Dirigenti scolastici sono autorizzati fin d’ora, ad utilizzare le somme già erogate dall'Amministrazione comunale a titolo di contributo alle scuole.

L’Assessorato alla Scuola resta a disposizione per continuare a fornire supporto e chiarimenti alle istituzioni scolastiche cittadine.