Comune di Palermo - Comunicati stampa- Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Comunicati stampa- Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
immagine

Mercati generali. Verso riapertura martedì per ortofrutticolo e ittico

(data pubblicazione 15 Marzo 2020)

Sono proseguiti fino a ieri sera i contatti fra gli uffici dell'Amministrazione comunale, la prefettura, le forze dell'ordine e i concessionari che operano all'interno dei mercati ittico e del mercato ortofrutticolo per individuare le modalità di attuazione del DPCM dell'11 marzo e dell'Ordinanza regionale di ieri al fine di non danneggiare l'approvvigionamento alimentare della città.
E' stato quindi predisposto un piano per la limitazione degli accessi che dovranno essere controllati e contingentati e per l'applicazione delle precauzioni e delle prescrizioni igienico sanitarie all'interno delle strutture.
Lunedì mattina, quando i due mercati saranno chiusi, si verificherà la concreta attuabilità di tale piano che prevede l'impiego di personale comunale e delle Forze dell'ordine per il controllo degli accessi ed una rigida regolamentazione delle operazioni mercatali interne ad opera degli stessi concessionari e sotto la vigilanza delle forze di polizia.

Il sindaco spiega che "tutti gli uffici comunali interessati hanno lavorato ininterrottamente da ieri per trovare il modo migliore per far continuare la vendita ed allo stesso tempo assicurare condizioni di sicurezza per i lavoratori e di salubrità per gli alimenti."

L'Assessore Piampiano chiarisce che "si è interloquito con tutte le istituzioni interessate e soprattutto con i concessionari che hanno ben compreso la delicatezza della situazione. Crediamo di aver trovato alla fine la soluzione che lunedì proveremo a verificare sul campo."