Comune di Palermo - Comunicati stampa- Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Comunicati stampa- Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
immagine

Al via da domani la quinta edizione de "La Via dei Librai".

(data pubblicazione 22 Aprile 2020)

Prenderà il via domani, giovedì 23 aprile - con il saluto inaugurale dell’assessore comunale alle Culture, Adham Darawsha - per concludersi lunedì 27 aprile, la quinta edizione de “La Via dei Librai”.

La manifestazione, co-promossa dal Comune di Palermo, quest'anno avrà luogo solo on line a causa dell'emergenza covid-19.

Quindici gli appuntamenti quotidiani, divisi per fasce orarie e sezioni, con i contributi di biblioteche, musei ed enti culturali. Poi toccherà ad autori, editori, librai e scrittori. In programma anche le letture pomeridiane e serali e uno spazio per bambini.  

"Una bella manifestazione, che in questi anni ha animato il Cassaro e il centro storico – dichiarano il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alle Culture Adham Darawsha - deve purtroppo lasciare lo spazio fisico per quello virtuale, ma non per questo sarà meno coinvolgente e interessante.


Grazie di cuore a quanti, dalle istituzioni ai semplici cittadini, hanno voluto rendere possibile questo interessante esperimento di cultura condivisa online, che siamo certi raccoglierà successo e interesse".

I canali ufficiali sui quali sarà possibile seguire le iniziative sono la pagina Facebook La Via dei Librai ed i siti internet www.laviadeilibrai.it   e www.ballarosignificapalermo.it

In allegato una scheda illustrativa a cura dell'Ufficio relazioni con il pubblico della Galleria Regionale della Sicilia Palazzo Abatellis.

allegato
</> Cultura