Comune di Palermo - Scadenze - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Scadenze - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
immagine

Manifestazione d'Interesse per la realizzazione di progetti culturali per la valorizzazione della Sala V. De Seta

(data pubblicazione 08 Febbraio 2021 - scadenza 24 Febbraio 2021)

Si rende noto che il Comune di Palermo intende valorizzare la Sala Cinematografica Vittorio De Seta di proprietà Comunale all’interno dei Cantieri Culturali alla Zisa, in quanto considerato patrimonio strategico che può svolgere un ruolo significativo nei processi di promozione, valorizzazione e diffusione della cultura nelle diverse e svariate forme secondo un programma di attività fino al 30.06.2021 quali Festival, Rassegne, Premi tutte finalizzate alla valorizzazione dell’arte cinematografica e dell’audiovisivo ma anche alla valorizzazione del sito per le attività culturali inserite rispondenti alle esigenze pubbliche e del territorio.
Visto il protocollo d’intesa tra il Comune di Palermo e la Filmoteca Regionale Siciliana, l’Institut Français Palermo, il Goethe - Institut Palermo, approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 88 del 05.05.2016 e la costituzione di un Comitato formato dai medesimi Soggetti, le cui modalità operative sono state approvate con atto di Giunta Comunale n. 188 del 29.09.2016.
Al fine di realizzare il predetto programma si invitano Soggetti Giuridici, Enti Pubblici, Associazioni, con o senza finalità di lucro operanti nei Settori della valorizzazione della cultura cinematografica e dell’audiovisivo a presentare una proposta progettuale di alto profilo culturale per la crescita socio-culturale della città di Palermo, finalizzate alla valorizzazione dell’arte cinematografica e dell’audiovisivo in complementarietà con le attività poste in essere dall’Amministrazione.
Il suddetto programma dovrà realizzarsi compatibilmente con il calendario delle attività e manifestazioni istituzionali già organizzate dall’Amministrazione Comunale, (allegato al presente avviso).
I progetti risultati validi e approvati verranno inseriti nella programmazione delle attività della Sala De Seta la cui effettiva realizzazione avverrà nel rispetto delle norme in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Secondo l’evoluzione dello stato di emergenza epidemiologica l’Amministrazione potrebbe annullare o modificare l’evento, senza che nessuna pretesa potrà essere avanzata.

I Soggetti interessati dovranno presentare all’Area delle Culture, la propria proposta entro il 24 Febbraio 2021, entro e non oltre le ore 12,00 a pena di esclusione

allegato
allegato