Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Giselle

(16 Luglio 2017)

Il 16 luglio, alle ore 21:30, al Teatro di Verdura andrà in scena il balletto "Giselle" balletto fantastico in due atti, coreografia di Ricardo Nunez, musica di Adolphe-Charles Adam. Orchestra e Corpo di ballo del Teatro Massimo Info e biglietteria sul sito del Teatro Massimo.

Per il Financial Times è “la Regina indiscussa, più bella che mai, incantevole nei ruoli che interpreta, in assoluto la prima ballerina del momento”. Lei è Svetlana Zakharova, étoile del Balletto del Teatro Bol’¨oj di Mosca e del Balletto del Teatro alla Scala di Milano, che sarà protagonista di Giselle in scena domani, domenica 16 alle 21.30 al Teatro di Verdura per “Summerwhere”, la stagione estiva del Teatro Massimo di Palermo, con l’Orchestra e il Corpo di ballo del Teatro Massimo (e poi in replica martedì 18 e mercoledì 19, sempre alle 21.30). La prima volta a Palermo per Svetlana Zakharova in un ruolo da protagonista, dopo la partecipazione a un galà con Roberto Bolle dodici anni fa. Accanto a lei, nel ruolo di Albrecht, Denis Rodkin, primo ballerino del Bol’¨oj. Direttore Alexei Baklan, allestimento del Teatro San Carlo di Napoli, coreografia di Ricardo Nuñez ripresa da Patrizia Manieri, scene di Raffaele Del Savio, costumi di Giusi Giustino, luci di Bruno Ciulli.

“Ho interpretato Giselle tante e tante volte nella mia vita – dice l’étoile – e ogni volta è un po’ diverso, ogni volta provo e porto sulla scena emozioni diverse. Certo questo personaggio fa parte di me”.

mappa
allegato
allegato
allegato
foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto