Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Vivi il palazzo Vivo

(08 Dicembre 2016)

Al via giorno 8 dicembre con uno spettacolo itinerante per i più piccoli, la rassegna "Vivi il palazzo Vivo", promossa dalla Presidenza del Consiglio Comunale.

La rassegna prosegue il percorso avviato dalla Presidenza di apertura e condivisione del Palazzo con la Città. Questi primi appuntamenti tendono proprio a far scoprire il Palazzo, guardandolo con occhi diversi, teatro, palcoscenico, città, luogo delle meraviglie, in cui prenderanno vita i nostri racconti, le nostre storie, le nostre favole, così le performance costurite  dentro il palazzo lo metteranno in scena.

Spettacolo dedicato ai più piccoli alla scoperta del Palazzo: Giovedì 8 Dicembre alle ore 11.00  "Alice ...nel Palazzo delle meraviglie"  testo e regia di Silvia Ajelli, con Silvia Ajelli, Stefania Blandeburgo, Pietro Massaro; musiche eseguite da l vivo da Daniele Tesauro; elementi scenici di Elisabetta Giacona.

"Alice ... nel Palazzo delle meraviglie" (variaziano sul tema dello spettacolo che ha debuttato con grande successo al Teatro Biondo) è uno spettacolo itinerante, che si rivolge ad un pubblico di bambini dai 5 ai 7 anni, pensato per far avvicinare i più piccoli al teatro.

Al Loro ingresso i bambini incontrano Alice e subito cominciano le avventure: smarrita in un mondo magico dove tutto può accadere, Alice fa incontri meravigliosi e, inseguendola, il pubblico procede alla scoperta di nuovi spazi e di nuovi personaggi.

In ciascuno spazio, dall'atrio d'ingresso allo scalone principale, fino all'Aula Consiliare, infatti, Alice e il pubblico incontrano personaggi diversi, prima il Coniglio  Bianco, poi il Topo, il Bruco, il Gatto, il Cappellaio matto, la Finta Tartaruga e la Regina di Cuori.

E così i bambini non sono solo spettatori, ma partecipano alle avventure diAlice insieme a lei, scoprendo e incontrando a poco a poco tutti i personaggi con le loro storie. Alla fine del percorso, alla Corte della Regina di Cuori (l'Aula del Consiglio Comunale), il viaggio di Alice si rivela un sogno, ma i personaggi non svanisacono come nei sogni, e i bambini fanno così esperienza del gioco del teatro.

Le avventure di "Alice nel Palazzo... delle meraviglie" sono una versione del tutto originale, per musica e costumi, storia e personaggi delle "Avventure di Alice nel paese delle meraviglie", a cui lo spetacolo è ispirato.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti

 

mappa
foto foto foto foto