Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Ensemble Scarlatti

(16 Dicembre 2016)

Alla chiesa della Collegiata di Monreale sono in programma i Mottetti sacri per soprano, due violini, viola e basso continuo. In scena l’Ensemble Alessandro Scarlatti: maestro al cembalo Ignazio Schifani, soprano Rosalia Battaglia e Anna Lisa Di Modica. Il concerto di venerdì 16 dicembre alle ore 21, alla chiesa della Collegiata. Ingresso libero.

Prosegue a Monreale la Settimana internazionale di musica sacra, organizzata dall’Orchestra Sinfonica Siciliana d’intesa con il Comune di Monreale e l’Arcivescovado di Monreale.  venerdì 16 dicembre, alle 21,  alla chiesa della Collegiata di Monreale, sono in programma i Mottetti sacri per soprano, due violini, viola e basso continuo.

In scena l’Ensemble Alessandro Scarlatti: maestro al cembalo Ignazio Schifani, soprano Rosalia Battaglia e Anna Lisa Di Modica. Questo il programma: Antonio Vivaldi, Nulla in mundo pax sincera – RV 630; In turbato mare irato – RV 627; Sum in medio tempestatum – RV 632; In furore iustissime irae – RV 626.

 “L’Orchestra Sinfonica Siciliana – dice il sovrintendente Giorgio Pace - riprende un’attività artistica che è parte della sua storia, sin dai primi anni della programmazione della Settimana di musica sacra. Non a caso la rassegna di musica sacra si apre e si chiude con un concerto della nostra orchestra, fuori sede, a simboleggiare il ruolo di orchestra ben radicata sul territorio e a servizio dell’intera comunità”.          

L’ingresso alla chiesa della Collegiata è libero fino ad esaurimento dei posti

Ulteriori informazioni sul sito dell' Orchestra Sinfonica Siciliana

mappa
foto foto