Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google+ mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

La fattoria di Zio Tobia

(21 Marzo 2017)

Il 21 marzo alle ore 09:00 e alle ore 11:00 si terrà il primo incontro con le scuole del progetto "La fattoria di Zio Tobia" presso la Biblioteca decentrata Brancaccio, via San Ciro n.19, Palermo.

Il rispetto per l’ambiente, la conoscenza del mondo rurale e delle sue tradizioni, la vita in fattoria, i cicli di crescita delle colture, le caratteristiche di alcuni animali e le tecniche di produzione e di trasformazione dei prodotti alimentari rappresentano vere e proprie unità di apprendimento di carattere pluridisciplinare e trasversale.
Nasce così, il gioco didattico “La Fattoria di Zio Tobia” un autentico percorso di formazione che promuove attività di ricerca, scoperta, scambio e turismo ecocompatibile, facilitando sia la conoscenza di diverse culture, sia una nuova consapevolezza delle proprie radici.
Il progetto è rivolto agli alunni di scuola media ed elementare ed ai loro insegnanti, ed ha il duplice scopo di avvicinare alla lettura e al tempo stesso di far conoscere anche i servizi della biblioteca.

allegato
allegato