Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google+ mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

I Tappa Coppa Italia Mondello

(dal 23 Aprile 2017 al 25 Aprile 2017)

Da domenica 23 a martedì 25 aprile, andranno in scena le regata nazionale delle due classi olimpiche RS:X e quelle monotipo giovanili della Techno293, organizzate dal Circolo Lauria di Mondello. 

Una tre giorni molto intensa per le regate di tavola a vela per le quali si prevede un’ampia partecipazione di atleti fra i più piccoli fino alla massima serie e con un congruo numero di accompagnatori.

Tre giornate di regate nel golfo di Mondello, organizzate dal Circolo Lauria che segna il ritorno dell’attività nazionale RS:X e Techno293 a Palermo, a quattro anni di distanza dall’ultimo evento ospitato dall’Albaria nel 2013 e due anni da quello dei Campionati Europei Open RS:X, assoluti e giovanili del 2015 che videro la partecipazione di circa 300 atleti in rappresentanza di ben 41 nazioni.

Grazie alla storica località ed alla quantità e quantità numerica degli atleti di Palermo e Marsala e quanto ha riportato il coordinatore dell’attività nazionale Marco Rossi la manifestazione potrebbe avere una partecipazione non lontana ai duecento atleti provenienti da tutto il territorio italiano. Un grande evento, che raggruppa tre manifestazioni. La seconda tappa della Coppa Italia della classe olimpica RS:X sia maschile che femminile, la prima regata nazionale Techno 293 valida per l’assegnazione della Coppa Italia e la prima regata delle quattro in programma, del Trofeo Nazionale Cadetti Kids. 

E, sempre lunedì 24 aprile, il Club organizzatore metterà a disposizione dei giovani studenti e degli amanti del mare e della vela i propri Istruttori delle derive e delle tavole a vela per una giornata di “avvicinamento alla vela ” che consentirà agli appassionati di questo fantastico sport di conoscerne meglio le regole, le imbarcazioni, lo svolgimento delle regate, l’organizzazione federale e dei circoli,  nel palermitano ed in Sicilia.

Le iscrizioni per tutte le classi ammesse si chiuderanno LUNEDI’ 10 APRILE 2017

WEbcam LIVE: http://www.albaria.org/sicily-world-webcams/

foto