Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google+ mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

Inaugurazione centro per anziani "Padre nostro"

(21 Aprile 2017)

Venerdì 21 Aprile 2017 alle ore 12.00, l'Arcivescovo di Palermo, Mons. Corrado Lorefice, inaugurerà e benedirà il Centro Diurno Anziani di Brancaccio di Via San Ciro n. 6, che accoglierà gli anziani del quartiere e della città di Palermo.

Il Centro diurno sorgerà nei locali del vecchio mulino del sale di Brancaccio, di proprietà del Centro di Accoglienza Padre Nostro e, seguendo l'esortazione di Papa Francesco, al termine della Veglia di preghiera in Piazza San Pietro del 2 Aprile 2016, sarà per la Diocesi "Monumento della Misericordia".

Dopo la benedizione alle ore 13.00, alcuni attori, cabarettisti e musicisti si esibiranno dal palco del Centro Polivalente Sportivo “Beato Giuseppe Puglisi – San Massimiliano Kolbe” di via San Ciro n.23H. Alle ore 14.00, in via San Ciro, saranno allestiti gazebo presso i quali offriremo un rinfresco con cibo di strada.

Saranno presenti: il Sindaco di Palermo, Prof. Leoluca Orlando; il Vescovo Emerito di Fiesole e Presidente della Fondazione Giovanni Paolo II, Mons. Luciano Giovannetti; la Madre Generale, Suor Eliana Massimi, e la Madre Provinciale, Suor Enrica Giovannini della Congregazione delle Maestre Pie Venerini (che hanno una loro comunità a Brancaccio, in via Andrea Biondo n. 3); Gaetano e Francesco Puglisi, fratelli del Beato Giuseppe Puglisi.

foto