Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google+ mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

Travellers in Theater

(dal 20 Aprile 2017 al 30 Novembre 2017)

Prende il via il progetto “Travellers in Theater Winter" e “Travellers in Theater” + “Ballaroff – Laboratorio di Teatro Urbano” attività culturale gratuita, promossa dal Comune di Palermo Settore Sviluppo Strategico.

Il progetto  è costituito da un ciclo di 30 spettacoli gratuiti ed anche un laboratorio teatrale gratuito. Il target di riferimento è vario, dagli alunni delle scuole medie e delle scuole superiori (scuola secondaria di primo e secondo grado) ai turisti ma anche a tutto il pubblico palermitano. Le attività si svolgeranno da aprile a novembre 2017 e saranno totalmente gratuite e rivolte praticamente a tutti.

Il nostro progetto, dopo anni 10 anni di lavoro nell’attuale spazio teatrale di via delle balate, via che da il nome allo stesso teatro è pienamente in linea con le finalità e gli obiettivi perseguiti dall'Amministrazione Comunale nell'ambito del riconoscimento "Palermo Capitale dei Giovani 2017”  e nell’ambito delle attività di "Promozione Turistica del Sito Seriale Unesco Palermo Arabo-Normanna e delle Buffer Zone -Ballarò”  è operativo sin da oggi.

Info e prenotazioni agli spettacoli e iscrizioni al laboratorio di teatro urbano +39 347 9282697teatrodellebalate@liberiteatri.it o darioferrari@liberiteatri.it

ll Teatro delle Balate sorge nel cuore del centro storico di Palermo, di fronte alla chiesa seicentesca Santissima Annunziata delle Balate.

Aperto nel 2007 per volontà dell'associazione "Liberiteatri", che dal 2001 svolge attività di produzione spettacoli e organizzazione e gestione di eventi, con l'intento di valorizzare l'antico quartiere dell'Albergheria.

Il Teatro delle Balate curato e diretto da Dario Ferrari e Nina Lombardino, mira alla produzione, favorendo la relazione tra la produzione culturale locale e la scena nazionale, attraverso un ampio raggio di iniziative che include spettacoli di prosa, teatro sperimentale, danza, proposte per giovani talenti, musica e mostre e attività laboratoriali di alto profilo, di un’offerta valida per la città ed i turisti che oggi preferiscono Palermo tra le numerose città europee.

foto foto