Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Francesco Renga

(24 Agosto 2017)

Nell'ambito del ricco cartellone di spettacoli inseriti nella rassegna 'Estate al Verdura 2017, il 24 agosto, alle ore 21:00, al Teatro di Verdura, si esibirà in concerto "Francesco Renga".

“Scriverò il tuo nome live” è il titolo del nuovo tour di questo famosissimo cantautore della scena musicale italiana.  Voce profonda, potente ed espressiva, testi emozionali e sorriso che ammalia.

Francesco Renga, nato a Udine il 12 giugno 1968, rappresenta una solida realtà del panorama musicale nazionale ed è sempre pronto a stupire con nuovi intensi lavori. Uno dei suoi grandi successi è "Angelo", canzone con la quale nel 2005 ha vinto la 55ma edizione del Festival di Sanremo.

 “Scriverò il tuo nome” è il l’undicesimo album in studio etichettato dalla Sony Music, certificato disco d’oro. L’album è stato pubblicato il 15 aprile 2016 e contiene 12 tracce nella versione standard e due brani nella versione deluxe.  I singoli dell’album sono: “Guardami amore”, “Il bene”, “Scriverò il tuo nome” e “Migliore”.

Per la stesura dei brani hanno collaborato Tony Maiello, Fortunato Zampaglione, Ermal Meta, Dario Faini, Diego Calvetti, Francesco Gabbani, Nek e Davide Simonetta.

É un evento organizzato da Puntoeacapo S.r.l.

Costo ticket: ¤ 35,00 – 69,00

Biglietti e info su TicketOne

mappa
foto foto foto