Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Ad un passo da...0

(10 Giugno 2017)

Il 10 giugno, alle ore 22:00, a Piazza Verdi, Nicola Giosue' presenterà "Ad un passo da...0".

Spettacolo d’intrattenimento musicale ideato, diretto ed interpretato dallo scrivente (Nicola Giosuè) con la propria Band composta da: batteria, basso, chitarra, tastiera, pianoforte elettrico e sax. Il repertorio è vario, coinvolgente, trascinante, allegro ed a volte emozionante: Jannacci, Cochi & Renato, Rino Gaetano, Pino Daniele, Nuova Compagnia di Canto Popolare, Claudio Mattone, Carosone e Zero.

La prima fase dello spettacolo verte sui brani di tutti gli Artisti menzionati tranne Zero che (interpretato con trucco, parrucco e costumeria) entrerà in scena nella seconda parte e chiuderà il medesimo.

Le caratteristiche di “ ad un passo da ZERO “ sono: l’interpretazione interamente live senza alcun ausilio di basi musicali e computer (come invece fa oggi la maggior parte delle band che fa finta di suonare su musica letta dal computer…….) ed il coinvolgimento del pubblico sia vocalmente che fisicamente (in alcuni brani) nonché qualche aneddoto o satira e, perché no, barzellette raccontate tra una canzone e l’altra (mai volgare).

La durata varia da 75 a 120 minuti con possibilità di estensione.

L’attore e showman, nicola giosue’, dopo il successo avuto con la finction “il commissario montalbano” (ricordiamo che la sua puntata e’ stata la piu’ seguita in assoluto con ben 12.000.000 di italiani incollati allo schermo, salira’ sul palco di piazza verdi (proprio a fianco del maestoso teatro massimo) a palermo, il prossimo sabato 10 giugno alle ore 22,00 con lo spettacolo dal titolo: “ad un passo da…..zero”.

L’attore ha fortemente voluto auto-produrre questo spettacolo (che definisce di beneficenza dato che non ha percepito alcun contributo dal comune di palermo se non il patrocinio gratuito) per omaggiarlo alla sua citta’ nati’a nonche’ a tutti i cittadini e non, sostenendo che “donare” e’ piu’ bello e gratificante di “ricevere”. per un artista “donare” vuol dire dare tutto se stesso,

un valore ben piu’ grande del denaro ed e’ cio’ che nicola giosue’ fara’ sabato 10 giugno. regalera’ momenti di allegria ma anche di enorme emozione quindi sicuramente strappera’ anche qualche lacrimuccia nostalgica ai piu’ sensibili auguriamo la buona riuscita ed un grande in bocca al lupo a lui, l’uomo dai mille volti: nicola giosue’.

mappa
foto