Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google+ mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

Io ti racconto... I genitori narrano ai figli le stragi del ?92 e la ribellione di Palermo

(22 Giugno 2017)

Giovedì 22 giugno, alle ore 17,30, nell'Atrio della Biblioteca comunale, nell'ambito delle iniziative a ricordo dell'ultimo discorso pubblico del giudice Paolo Borsellino, verrà presentato il libro "Io ti racconto... I genitori narrano ai figli le stragi del ‘92 e la ribellione di Palermo" .

I genitori della Alcide De Gasperi narrano ai figli le stragi del 1992. Ricordi personali, momenti di vita vissuta, raccolti in un libro voluto dalla scuola. «Tante storie di quei giorni sono diventate un unico grande racconto. Per non dimenticare, ma anche per capire cosa accadde. Abbiamo bisogno di cercarla ancora la verità sui drammatici eventi del 1992 che tanto hanno segnato la storia del paese. Noi abbiamo voluto portare il nostro contributo, raccogliendo tante testimonianze, che hanno fatto emergere particolari significativi della vita dei nostri eroi, ma anche di un'intera città, in quei giorni attonita, ma anche indifferente, per certi versi complice».
L’evento sarà condotto dalla giornalista RAI Tiziana Martorana con la  lettura di brani tratti dal testo “Io ti racconto…” a cura degli attori Rosalia Billeci, Sandro Dieli e Antonio Silvia  e vari interventi musicali.

foto