Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Il verbo degli Uccelli" e "La Terra e il Cielo

(30 Giugno 2017)

Il 30 giugno, alle ore 21:00, al Teatro Jolly, andranno in scena "Il verbo degli Uccelli" e "La Terra e il Cielo".

Il teatro popolare siciliano è spesso ritenuto un fenomeno di natura esclusivamente folkloristica, senza tener conto delle infinite potenzialità di sviluppo, non solo culturali e artistiche della nostra Isola, ma anche e soprattutto di livello turistico, occupazionale ed economico.

L’attività svolta durante gli anni, all'interno del Teatro Ditirammu, ha cercato di proteggere e sviluppare gli strumenti del passato, per innovare questa tradizione teatrale.

Così nasce la Piccola Scuola Ditirammu lab, una piccola "Fabbrica d'arte" più che una scuola, composta da tanti giovanissimi e giovani attori-allievi che, giorno dopo giorno, acquisisce gli strumenti di un mestiere antico e moderno, attraverso la cultura teatrale siciliana più antica: rinnovandola e tramandandola attraverso il teatro odierno.

La classe "Folleria" (allievi più anziani della scuola) dopo anni di attività teatrale artigianale, completerà il suo percorso decennale, con due performance di fine lavoro, rappresentate dal Teatro Medievale seguito dal maestro Gigi Borruso e dal Teatro Sperimentale Classico di Patrizia D'Antona.

Per info e prenotazioni chiamare lo 091 637 6336 Il biglietto è di 5¤ e comprende entrambe le performance.
 

mappa
foto