Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Banda Osiris

(dal 04 Agosto 2017 al 05 Agosto 2017)

Il 4 e il 5 agosto, alle ore 21:00, a Villa Filippina, per la stagione estiva del Teatro Biondo andrà in scena "Banda Osiris".

Un ironico viaggio musical-teatrale ai confini della realtà. Una girandola senza sosta di gag musicali, un inno all’amore per la musica travestito da manuale per “evitare” i musicisti e il loro gramo mestiere, ma anche un antidoto contro le false speranze del musicista fai-da-te.

I quattro membri della Banda – Sandro Berti (mandolino, violino, trombone), Gianluigi Carlone (voce, sax), Roberto Carlone (trombone, pianoforte), Giancarlo Macrì (percussioni, batteria, bassotuba) – si divertono ad elargire provocatori e paradossali consigli: dal perché sarebbe meglio evitare di diventare musicisti a come dissuadere i bambini ad avvicinarsi alla musica; da quali siano gli strumenti musicali da non suonare a come eliminare i musicisti più insopportabili.

Racconti fulminanti e letali, elenchi di terribili difetti caratteriali, aforismi e aneddoti sui musicisti. Shakerando musica colta e popolare, musica da camera e “da balcone”, Beatles e Čajkovskij, la Banda Osiris tratteggia il ritratto impietoso della figura del musicista.

Tra le risate, si recepisce il vero messaggio in agrodolce: la musica può riempirci la vita, ma va coltivata con rigore, creatività e passione, e non dà assicurazioni contro la frustrazione.

Costo biglietti:

intero primo settore euro 18 - ridotto primo settore euro 15 -  intero secondo settore euro 14 - ridotto secondo settore euro 12 - bambini entro 12 anni euro 8

mappa
foto