Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

VII edizione Progetto 'Mondello M.I.A.'

(06 Luglio 2017)

Il 6 Luglio 2017 alle 10.00 alla presenza dell’Assessore alla Cittadinanza Sociale e Beni Comuni Giuseppe Mattina, verrà inaugurata la VII edizione del progetto “Mondello M.I.A.” (Mare Integrazione Accessibilità), frutto di una proficua collaborazione tra la sede palermitana dell'I.N.A.I.L. (Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro), il Comune di Palermo - Assessorato alla Cittadinanza Sociale, l'Assessorato all'Urbanistica, Mari e Coste, le società Mondello Italo belga ed Ombelico del Mondo, la F.I.N.P. (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico).

Per tutto il giorno sono previsti giochi, sport, musica, balli e l’esibizione con cani di salvataggio.

Il progetto, rivolto prevalentemente alle persone con disabilità motoria, prevede la possibilità di  fruire gratuitamente di un lettino ed un ombrellone. Sarà disponibile per tutta la stagione la particolare sedia a rotelle (Job) che permette un facile ingresso in acqua.

Si praticheranno diversi sport, quali nuoto, canoa, windsurf. Anche quest’anno un gommone di proprietà del Comune dato in gestione alla F.I.N.P., offrirà alle persone con disabilità, la possibilità di fruire della costa e del mare anche attraverso escursioni e visite guidate.

Coloro che vorranno fruire di questi servizi potranno recarsi direttamente con l'accompagnatore presso la spiaggia presentando il documento attestante l'invalidità.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Interventi per Disabili e Soggetti Affetti da Patologie Croniche e Prevenzione delle Dipendenze Patologiche (ex Ufficio H) di via Taormina 1, angolo via Raiti. Numero telefonico 091/7409465 nei seguenti giorni di ricevimento: lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Il mercoledì anche nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00. 

mappa