Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

Asuelto

(dal 08 Febbraio 2018 al 10 Febbraio 2018)

Dall'8 al 10 febbraio, alle ore 21:15, al Teatro Libero andrà in scena "Asuelto".

HuryCan, giovane e affermata compagnia di danza spagnola, ritorna a Palermo con una nuova produzione che prosegue nella linea di ricerca coreografica intrapresa da “Te Odiero”.

Un gioco e una riflessione a partire dal corpo e dai corpi e dalla relazione tra di essi. Asuelto è una esplorazione dentro di sé alla ricerca di azioni necessarie, che riflettano sulla vita come organismo e come corpo in movimento.

« Come incontrarti senza coprirti e espormi senza infettarti? Un’urgenza necessaria di rinnovamento… dammi un consiglio, un’opinione, è un po’ come pestare la corda per sciogliere gli ormeggi, allentare le regole e lasciarsi andare alla deriva, tra relazioni improbabili …». Una danza che porta agli estremi l’incontro e lo scontro, che porta il corpo in alto, nello slancio, e che lo fa cadere. Pensate e leggero.

Dolce e violento, capace di costruire una drammaturgia del corpo in grado di raccontarci le storie dei singoli, nella loro costante ricerca. Una danza che ricerca e indaga i limiti della comunicazione, trasformando il movimento in strumento di narrazione ed emozione.

Maggiori informazioni sul sito del Teatro Libero

 

foto