Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

"Palermo per il futuro - Ballarò d'autunno 2017": Il sogno di Albertine

(29 Dicembre 2017)

Nell’ambito del ricco calendario di “Palermo per il futuro - Ballarò d’autunno 2017” il 29 dicembre, alle ore 18:30, presso il teatro Politeama Garibaldi, si terrà lo spettacolo “Il sogno di Albetine” quinto quadro di ‘Doppio Sogno per Palermo’.

“All’alba del nuovo giorno tutto è tornato alla normalità. Ma l’inquietudine di Fridolin cresce. Ormai prova orrore per se stesso e per la moglie. A caccia di risposte ripercorre le tappe della notte precedente. Nuovamente a casa, stravolto, ormai convinto che la moglie abbia intuito qualcosa, si scioglie in una lunga confessione. Albertine lo consola: sono usciti incolumi da quelle avventure… da quelle vere e da quelle sognate. Eppure nessun sogno è interamente un sogno”.

Doppio Sogno per Palermo rappresenta un concetto innovativo di teatro, prodotto dal Goethe-Institut e da Ars Nova, ideato e diretto dal regista e attore palermitano Rosario Tedesco. Un esperimento in cui lo spazio scenico si divide in quattro luoghi diversi della città (Politeama Garibaldi, Archivio Storico Comunale, Conservatorio di musica Vincenzo Bellini, Museo Riso), mentre la rappresentazione si sussegue in cinque ‘quadri’ nell’arco del mese di dicembre (1, 7, 15, 22, 29 dicembre 2017).

Ballarò d'autunno è organizzata e promossa dal Comitato “Ballarò significa Palermo” e dal Comune di Palermo in collaborazione, tra gli altri, con l’Associazione Cassaro Alto, SOS Ballarò, progetto “Albergheria e Capo insieme”, Terradamare, Associazione Mercato Storico di Ballarò. Tra i sostenitori: Confcommercio, FederAlberghi, Palermhotels, Osteria Ballarò, Freschette al Riso.

allegato