Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Settimana di Musica Sacra

(14 Dicembre 2017)

Il via alla Settimana di Musica Sacra, continua con il concerto al Duomo di Monreale con “O Dulcis Virgo Maria” musica per contralto nel barocco sacro con Ignazio Maria Schifani, maestro al cembalo, Adriana Di Paola, contralto, Ensemble di musica antica "Alessandro Scarlatti" del Conservatorio di Palermo, Gabriele Pro, violino - Valeria Caponnetto, violino - Andrea Beatriz Lizarraga, viola - Alice Mirabella, violoncello - Michele Li Puma, contrabbasso. Giovan Battista Pergolesi (1710-1736)  Salve Regina per alto, archi e continuo; Antonio Vivaldi (1678-1741) Concerto per archi e continuo - RV 110; Georg Friedrich Haendel (1685-1759) He was despised (dal Messiah) - HWV 56 ;Antonio Vivaldi (1678 – 1741) Concerto per archi e continuo - RV 120 - Stabat Mater per alto, archi e continuo - RV621.

Non solo Monreale ma anche Palermo e Cefalù. Quest'anno la tradizionale Settimana internazionale di musica sacra si fa in tre e migra dalla cittadina normanna a Palermo e Cefalù in ossequio al percorso arabo normanno Unesco.

Undici monumenti della provincia di Palermo sono entrati a far parte della World Heritage List e sono stati dichiarati Patrimonio mondiale dell'Umanità e  cinque  di questi ospiteranno i concerti della Settimana di musica sacra. Si tratta dei Duomi di Cefalù e Monreale, della cattedrale di Palermo, la Zisa e la Cuba.

L'ingresso a tutti i concerti in programma è libero

mappa
foto