Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

Il Gruffalò & Gruffalò e la sua piccolina

(22 Dicembre 2017)

Lumpen - Il Cinema in testa, presenta, per la rassegna Il Cinema Ritrovato a Palermo 2017/18, direzione artistica Franco Maresco, venerdì 22 dicembre alle ore 17:00, al Cinema De Seta ai Cantieri Culturali alla Zisa, "Il Gruffalò" (The Gruffalo, GB/2009)
Regia: Jakob Schuh e Max Lang. Soggetto: dall’omonimo libro di Julia Donaldson e Axel Scheffler (1999). Adattamento: Julia Donaldson, Jakob Schuh, Max Lang. Musiche: René Aubry. Montaggio: Robin Sale. Produzione: Michael Rose, Martin Pope per Orange Eyes. Durata: 27’ e "Gruffalò e al sua piccolina" (The Gruffalo’s Child, GB/2011)
Regia: Johannes Weiland e Uwe Heidschötter. Soggetto: dall’omonimo libro di Julia Donaldson e Axel Scheffler (2004). Adattamento: Julia Donaldson, Johanna Stuttmann. Musiche: René Aubry. Montaggio: Robin Sale. Produzione: Michael Rose, Martin Pope per Orange Eyes. Durata: 27’.

Creatura ibrida, metà orso e metà bufalo, il Gruffalò è il protagonista di un celeberrimo libro per bambini uscito alla fine degli anni Novanta. La storia dell’incontro di questo strano essere mostruoso con uno scaltro topolino e gli altri animali di una frondosa e coloratissima foresta è rapidamente diventato un classico della letteratura per l’infanzia con milioni di copie vendute in tutto il mondo e traduzioni in oltre cinquanta lingue. Il Gruffalò e il suo seguito, Gruffalò e la sua piccolina, sono diventati grazie al talento dello Studio Soi due divertenti e pluripremiati film d’animazione (il primo è stato candidato all’Oscar) che uniscono la tradizionale tecnica d’animazione a passo uno con la computer grafica.

Il Gruffalò e Gruffalò e la sua piccolina sono due mediometraggi di animazione tratti rispettivamente dagli omonimi libri per bambini nati dalla fantasia di Julia Donaldson e dalla matita di Axel Scheffler.
Il Gruffalò èdivenuto un grande classico della letteratura per l’infanzia, è stato tradotto in 42 lingue diverse e con oltre 5 milioni di copie vendute nel mondo (300.000 delle quali solo in Italia) è oggi uno dei best seller più amati da tutti i bambini.
Dai due libri sono stati tratti due pluripremiati mediometraggi
d’animazione realizzati da Jakob Schuh e Max Lang e da Uwe Heidschötter e Johannes Weiland. Il Gruffalò è stato candidato agli Oscar nel 2011 come miglior cortometraggio d’animazione, ha vinto il Festival di Annecy nel 2010 e nel primo passaggio televisivo in Inghilterra ha totalizzato il 49% per cento di share tenendo incollati più di 10 milioni di spettatori.

Oggi, per la prima volta, Il Gruffalò arriva nelle sale italiane insieme  all’irresistibile seguito Gruffalò e la sua piccolina. Due grandi classici, che affascineranno e divertiranno grandi e piccini, finalmente sul grande schermo.

Film in lingua italiana

per conoscere il film distribuzione.ilcinemaritrovato.it/il-gruffalo

ingresso 5 euro
prevendite presso
Libreria per bambini Dudi
Via Quintino Sella, 71 - Palermo
info@libreriadudi.com
prevendite online
billetto.it

info
www.associazionelumpen.com

associazionelumpen@gmail.com

foto foto foto foto