Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

Un bambino nato per strada

(07 Gennaio 2018)

Un bambino nato per strada di Mimmo Cuticchio Compagnia Figli d’Arte Cuticchio musiche di Giacomo Cuticchio eseguite da: Marco Badami: violino, Filippo Di Maggio: violino, Massimo Cantone: viola, Paolo Pellegrino: violoncello.

E’ una rappresentazione riletta con gli occhi della contemporaneità, per ricordare alla città gli “stranieri” che essa accoglie, per lo più nei quartieri storici. L’impianto complessivo della rappresentazione classica della natività resta immutato, ma le sequenze sceniche sono quelle tipiche del teatro dei pupi, con il consiglio, gli incanti, le battaglie, così come la recitazione tipica dell’opera dei pupi che vuole sia il primo puparo che dirige lo spettacolo a fare tutte le voci. Un bambino nato per strada si arricchisce delle musiche composte da Giacomo Cuticchio ed eseguite dal vivo da un quartetto d’archi.

L’ingresso sarà con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti. Faremo anche una diretta streaming, così da dare la possibilità a quanta più gente possibile di vedere lo stesso spettacolo