Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Concerto a cappella Vocal Christmas SEIOTTAVI

(13 Gennaio 2018)

“Vocal Christmas” è uno spettacolo che racconta, attraverso un immaginario percorso musicale, le suggestioni dei diversi luoghi della Terra e dei diversi periodi della sua storia.  La caratteristica dello spettacolo è l’invenzione vocale, in cui tutto può succedere e tutto può essere realizzato attraverso le voci, in un percorso immaginario nei suoni e nello spazio con particolare attenzione ai brani natalizi che caratterizzano il periodo festivo e il titolo del concerto.
Le voci diventano tessuto e racconto, e il gruppo spazia tra virtuosismi classici fino a brani natalizi tradizionali. Le voci fanno dimenticare al pubblico che non ci sono strumenti, e il gioco di racconto e percorsi, si
trasforma in magia armonica. Tra i brani alcuni classici dal repertorio dei Manhattan Transfer, Swingle Singers, di Brahms e Mozart, e inediti del gruppo arrangiati a sei voci reali. Il repertorio si sposta poi verso suoni moderni e ammiccanti, contemporanei e persino ballabili, in un’alchimia di voci che sviluppano ed esplorano sonorità nuove. Le performance vocali sono guarnite di un’eleganza del movimento scenico che rende unico lo spettacolo dei SeiOttavi.

mappa
foto