Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

Presentazione de I puritani

(11 Aprile 2018)

L'11 aprile, alle ore 18:00 nella Sala Onu del Teatro Massimo, per l’Associazione Amici del Teatro Massimo Graziella Seminara parlerà de "I Puritani".

Graziella Seminara è docente di Drammaturgia musicale nell'Università di Catania, dove si è laureata, svolgendo in contemporanea gli studi di pianoforte. Dal 1992 al 2002 è stata responsabile della sede di Catania del Centro di Documentazione di Musica Contemporanea.

Musiche del XX secolo ", edita a cura del" Centro per le Iniziative Musicali in Sicilia "(CIMS). Dal 2012 al 2014 è stato direttore del "Centro di Documentazione per gli Studi Belliniani" (Centro di ricerca d'Ateneo istituito dall'Università di Catania) ed è parte del Comitato scientifico della "Fondazione Bellini". È inoltre componente del Comitato direttivo del Bollettino di Studi Belliniani, rivista on line promossa dal "Centro di Documentazione per gli Studi Belliniani" e della "Fondazione Bellini".

Le sue ricerche vertono principalmente sulla musica del Novecento (con lavori su Alban Berg, Francesco Pennisi, Aldo Clementi, Azio Corghi) e più recentemente su Vincenzo Bellini, del quale ha curato la nuova edizione dell'epistolario.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

foto