Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google+ mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
immagine

Bias

(dal 14 Aprile 2018 al 14 Settembre 2018)

Dal 14 aprile al 14 settembre, si svolgerà la “Biennale di Arte Contemporanea Sacra”, delle religioni e credenze dell'Umanità, nata da una visione dell’artista Rosa Mundi e curata da Wish (World International Sicilian Heritage) con la sua presidente Chiara Donà delle Rose.

Un’edizione che avrà come cuore Palermo Capitale italiana della Cultura 2018 lungo il Cassaro e diverse aree espositive non solo nel resto dell'Isola ma in Egitto e Israele.

Gli artisti daranno vita ai vari Padiglioni: della filosofia, scientifico darwiniano, delle religioni perdute.

Ed ancora: delle religioni indù, buddista, taoista, delle religioni africane, del pensiero esoterico e del pensiero abramitico (che racchiude ebrei, cristiani, maroniti, ortodossi, protestanti e islamici).

Un evento transnazionale che coinvolgerà 115 artisti, 22 luoghi in Sicilia, 3 luoghi in Egitto e 2 in Israele.

Il via, sabato 14 aprile 2018 alle 18 con il vernissage a Palazzo Belmonte Riso, sede del Polo Museale di Arte Contemporanea e con il Concerto di Inaugurazione all'interno della Cattedrale di Palermo (alle 20).

Alle 21,30, invece, si svolgerà la processione dell’agenzia delle Nazioni unite per i Rifugiati (UNHCR) dalla Cattedrale a Via Maqueda all’Oratorio Quaroni sede di uno dei padiglioni abramitici di BIAS 2018.

Maggiori informazioni ed il programma completo sul sito Bias Institute.

allegato
allegato
foto foto