Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google+ mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

La biblioteca esce allo scoperto

(19 Maggio 2018)

Anche quest’anno le biblioteche comunali aderiscono all’iniziativa il “Maggio dei libri” campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

Attraverso incontri, dibattiti, riflessioni, letture, performances ect., l'iniziativa si propone di promuovere il valore sociale della lettura intesa come crescita personale, culturale e civile.

Il “Maggio dei libri 2018” è ancora più ricco con tante novità: dalla lettura dei testi a performance teatrali. Sarà l'occasione per conoscere nuovi autori, per ascoltare musica, per seguire percorsi didattici e laboratori creativi. 

È stato predisposto un fitto cartellone di appuntamenti che vedono coinvolte le biblioteche comunali e che fanno del libro il protagonista. Le iniziative fanno parte degli incontri-eventi di Palermo Capitale della Cultura 2018.

Il 19 maggio dalle ore 10.00 elle ore 13:00, presso lo spazio antistante del Museo Pitrè alla Palazzina Cinese, si terrà la manifestazione "La biblioteca esce allo scoperto"

allegato