Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
immagine

Notte Europea dei Musei

(19 Maggio 2018)

Il 19 maggio 2018, in tutta Europa si celebra la "Notte Europea dei Musei", un'importante manifestazione patrocinata dall'UNESCO e dal Consiglio d'Europa, giunta quest'anno alla XIV edizione. Palermo aderisce all'iniziativa con musei e monumenti che resteranno aperti da pomeriggio a notte.

Così sarà per la Gam, la Galleria d'arte Moderna in via Sant'Anna 21, dove si potranno ammirare le opere del museo dalle 17,30 a mezzanotte.

L'ingresso per l'occasione è gratuito e il museo offre anche l'opportunità di partecipare ad una visita guidata che passa in rassegna le opere ispirate al mare e alle vedute paesaggistiche e che prosegue poi all'Ecomuseo Urbano Mare Memoria Viva, in via Messina Marine 20, all'ex deposito locomotive di Sant'Erasmo (costo: 2 euro). 

Aperto dalle 18 a mezzanotte anche il Museo zoologico Doderlein in via Archirafi 16, dove si potrà assistere anche ad incontri a tema scientifico e partecipare a laboratori ludico-didattici per le famiglie. Visite guidate anche in alcuni musei privati e monumenti con la cooperativa turistica Terradamare.

Aperta dalle 18 alle 24 (ma con ingresso fino alle 23,30) la Casa museo Stanze al Genio in via Garibaldi 11 (biglietto 9 euro).

E ancora: la Torre di San Nicolò (biglietto 4 euro), Palazzo Chiazzese, sede del museo del costume teatrale (biglietto 5 euro), e Palazzo Asmundo in via Pietro Novelli 3 (biglietto 4 euro).

foto