Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google+ mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

Peng! Kollektiv: Call-A-Spy

(dal 16 Giugno 2018 al 04 Novembre 2018)

Il Goethe-Institut partecipa a diversi programmi di Manifesta, sostenendo ad esempio i due interventi del Peng! Kollektiv, un collettivo di artisti e attivisti politici fondato a Berlino nel 2013. L’installazione “Call-A-Spy”, a Palazzo Ajutamicristo, consente di telefonare in modo diretto e anonimo a dei funzionari di agenzie di servizi segreti, come l’FBI, la NSA e il Department of Homeland Security in America, il Verfassungsschutz, la BND in Germania e la Direction Générale de la Sécurité Intérieure in Francia. Grazie a un database segreto con oltre 5000 numeri telefonici diretti di diverse agenzie di intelligence, il sistema Call-A-Spy consente al pubblico di contattare telefonicamente una spia per avviare una conversazione privata con coloro che ci sorvegliano, rimanendo sempre nell’ombra.

L’installazione “Call-A-Spy” fa parte del programma ufficiale di Manifesta 12 e sarà fruibile dal 16 giugno al 4 novembre.

foto