Comune di Palermo - Accade a Palermo - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Accade a Palermo - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

Fabrizio Bosso, Paolo Silvestri e il Trio Urban Fabula

(29 Giugno 2018)

Al via la rassegna Palazzo Riso, inserita nel programma estivo dell’Ochestra Sinfonica Siciliana. Si tratta di cinque appuntamenti che vedranno protagonisti anche i musicisti dell’Orchestra Giovanile Siciliana. Nella tardo-settecentesca cornice del palazzo ideato da Venanzio Marvuglia, venerdì 29 giugno alle ore 21:00. sono di scena PAOLO SILVESTRI alla guida dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, il solista alla tromba FABRIZIO BOSSO e il TRIO URBAN FABULA (Seby Burgio, pianoforte, Alberto Fidone, contrabbasso, Giuseppe Tringali, batteria).
Paolo Silvestri oltre a dirigere gli archi dell’Orchestra Sinfonica Siciliana ha curato anche gli arrangiamenti.

PAOLO SILVESTRI è indiscutibilmente un Maestro della scrittura ed in particolare le sue collaborazioni con grandi nomi del jazz, nazionale e internazionale, lo indicano come colui che riesce a a trovare il perfetto equilibrio tra la musica scritta e lo spazio necessario all’improvvisazione. E fu proprio per questo che 10 anni fa FABRIZIO BOSSO, in uno dei momenti cardine della sua carriera, decise di affidargli gli arrangiamenti di  "You’ve Changed”, un album che ancora oggi resta una delle pubblicazioni più amate del trombettista.

Il rapporto tra i due in questi anni è cresciuto e si è sviluppato anche in altri progetti, come Melodies, Duke (che ha visto anche la pubblicazione dell’album omonimo) e The Champ.

L’occasione di Palermo li ritrova ancora una volta insieme sul palco per raccontare questo sodalizio. Accanto a loro una ritmica affiatata e consolidata: ll pianista SEBY BURGIO, il contrabbassista ALBERTO FIDONE e il batterista GIUSEPPE TRINGALI, e cioè il trio URBAN FABULA, che oltre ad essere una formazione che si sta sempre più affermando nel
panorama nazionale e non solo, può vantare una collaborazione stabile da diversi anni proprio con Fabrizio Bosso.

Agli Archi dell’Orchestra Sinfonica Siciliana sarà affidato il magico compito di far vivere gli arrangiamenti di Paolo Silvestri.

Biglietto unico 15 EURO, comprensivo di WINE AND STREET FOOD dedicato agli spettatori.

BIGLIETTI AL BOTTEGHINO DEL POLITEAMA GARIBALDI e a PALAZZO RISO un’ora prima del concerto. Info: biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it,

www.orchestrasinfonicasiciliana.it  vivaticket.it

foto foto